​Animondo

​Proposte di animazione

​Animondo

​Se siete interessati a proporre animazioni per adolescenti e preadolescenti su alcuni di questi temi e anche su tanti altri contattateci subito!
Siamo giovani volontari, molti di noi hanno fatto esperienze di volontariato in Italia o all’estero.
Ci interessa capire i cambiamenti del mondo in cui viviamo, aprirci alle diversità e sviluppare un punto di vista critico. Ci interessa non essere da soli a farlo!

Chi siamo
Ragazzi e ragazze volontari, scopritori del mondo, critici osservatori e dinamici promotori di nuove idee e nuove realtà: ecco chi siamo noi di Animondo.
Siamo consapevoli che il mondo è interamente coinvolto in un processo di globalizzazione, in cui nuovi modelli economici cambiano i giochi all’interno della scacchiera e kilometri ed oceani non sono più di ostacolo all’incontro e alla convivenza tra culture molto diverse?
Molto bene!
Ed è proprio dalla consapevolezza dell’importanza di capire questi cambiamenti, di aprirsi alle diversità e di sviluppare un punto di vista critico, che nel 2005 Caritas Ambrosiana e l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria hanno dato avvio ad Animondo.
Molti di noi si sono già fatti le ossa in esperienze e progetti in Italia e all’estero, e ora ci impegniamo ad informarci in prima persona su tematiche relative alla mondialità per poi, a nostra volta, educare le nuove generazioni, che costruiranno il futuro, alla comprensione critica di questi temi, attraverso un coinvolgimento attivo.

Se vuoi saperne di più su Animondo:
www.caritasambrosiana.it/internazionale/animondo
Tel. 02.76037241 / 231